Segretario Generale

Il Segretario Generale coordina le attività, fornendo assistenza e informazioni per una gestione efficace del Comune di San Prisco.

Competenze

Il Segretario Comunale, figura professionale iscritta ad un apposito Albo e nominata dal Sindaco, è un dipendente pubblico, inquadrato come funzionario amministrativo.

Il Segretario svolge, ai sensi del comma 2 dell’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000, compiti di collaborazione e funzioni di consulenza e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente nonché degli uffici, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto, ai procedimenti amministrativi ed ai regolamenti.

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.

Il Segretario può inoltre rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.

In assenza del direttore generale, il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei settori e ne coordina l’attività.

Infine, esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Uffici

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Anagrafe e Stato Civile cura gli adempimenti previsti dall’ordinamento anagrafico e la tenuta dei registri di stato civile.

Ulteriori dettagli
Uffici

Ufficio Segreteria Generale

L'Ufficio Segreteria svolge attività di supporto al Segretario Generale e agli organi istituzionali dell'Ente.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area

Persone

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