Avviso alla cittadinanza per le modalità di presentazione delle istanze alla misura voucher caregiver familiare

-
Data:

18/04/2023

Descrizione

MISURA VOUCHER CAREGIVER FAMILIARE

prevede il riconoscimento, una tantum, di un voucher di € 750,00 ai caregivers di persone con disabilità grave e gravissima. Il Caregiver familiare è definito dalla L. n.205/2017 art. 1 comma 255 come “la persona che assiste e si prende cura del coniuge, dell’altra parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso o del convivente di fatto, di un familiare o di un affine entro il secondo grado, che a causa di malattia, infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente, riconosciuto invalido o titolare di indennità di accompagnamento.”
 

Le domande di richiesta del voucher dovranno essere indirizzate al Consorzio, compilando il Modello allegato al presente avviso, e trasmesse entro e non oltre le ore 13:30 del giorno 28.04.2023. Le domande dovranno essere esclusivamente:
A) inviate a mezzo posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: consorzioatc08@pec.it, specificando nell’oggetto “DOMANDA PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO AI CAREGIVER FAMILIARI”. NOTA BENE La pec dell' Ente è abilitata al ricevimento di soli messaggi provenienti da posta elettronica certificata non da email. Pertanto, se non si è in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata, la domanda va consegnata a mano presso gli uffici indicati alle successive lettere B) e C);
B) consegnate a mano presso gli Uffici Protocollo dei Comuni associati dell’Ambito C08 (Comuni di Santa Maria Capua Vetere, Casapulla, Curti, Grazzanise, San Prisco, San Tammaro e Santa Maria La Fossa), negli orari di apertura degli stessi;
C) consegnate a mano presso la sede del Consorzio in Santa Maria Capua Vetere Via Albana ex Mulino Buffolano nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Si prega di prendere visione dell'allegato "Avviso pubblico alla cittadinanza" per le dettagliate modalità di presentazione della domanda.

A cura di

Ufficio Servizi sociali

Ufficio Servizi Sociali offre assistenza e informazioni, supportando i cittadini in situazioni di vulnerabilità a San Prisco.

Documenti

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/01/2024 11:37

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by MW Communication · Accesso redattori sito