“Impariamo a riciclare” – Tre giornate di educazione ambientale per i più piccoli

Prende avvio il progetto di sensibilizzazione ambientale ideato e realizzato dai volontari del Servizio Civile Universale
Data:

24/06/2025

© Città di San Prisco - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si informano le famiglie che giovedì 26 giugno avrà inizio “Impariamo a riciclare”, un progetto di sensibilizzazione ambientale rivolto ai più piccoli, ideato e realizzato dai volontari del Servizio Civile Universale del Comune di San Prisco.

L’iniziativa si articola in tre giornate – 26 giugno, 1 luglio e 3 luglio – ed è rivolta ai bambini di età compresa, indicativamente, tra i 9 e gli 11 anni.

I partecipanti saranno accolti presso la Casa dell’Acqua (in Area Mercato) dove riempiranno la propria borraccia e scopriranno il “viaggio” che l’acqua compie – dalla sorgente, attraverso gli acquedotti, fino all’arrivo alla casetta.

A seguire, nella vicina Tendostruttura, i bambini saranno coinvolti in giochi educativi e divertenti come la staffetta del riciclo, il gioco dell’oca climatico e l’eco-cruciverba.

Al termine del percorso, ai partecipanti sarà rilasciato un simbolico ma significativo “Diploma Eco-Champion” per premiare l’impegno e la partecipazione.

L’iniziativa si propone di avvicinare i più piccoli al tema della sostenibilità ambientale attraverso un approccio ludico-educato, sensibilizzando sui temi del riciclo, della raccolta differenziata, dell’uso responsabile delle risorse e, più in generale, sull’importanza di compiere scelte quotidiane sostenibili.

Casa dell'Acqua (Area Mercato) e Tendostruttura in Viale dello Sport

26 giugno – 1 luglio – 3 luglio

Ore 10:30

A cura di

Ufficio Anagrafe e Stato Civile

L'Ufficio Servizi Demografici cura gli adempimenti previsti dall’ordinamento anagrafico e la tenuta dei registri di stato civile.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/06/2025 17:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by MW Communication · Accesso redattori sito